Mamma Di Due Gemelli: Ecco le 10 cose che impara il primo mese.

In verità le cose che una mamma di due gemelli impara il primo mese sono molte più di dieci, lo sappiamo.

Potremmo tutte scrivere trattati solo su come  portare avanti un’esistenza dignitosa e una faccia presentabile anche senza dormire per una settimana.

Ora, seriamente, crescere dei gemelli è uno sforzo costante che richiede fatica fisica, resilienza, molte capacità di organizzazione e talvolta risorse superiori alla media. Qua ho provato ad elencarne alcune.

N.B. Post ad alto contenuto di turpiloquio.

Dieci Cose Che Ogni Mamma Di Due Gemelli Ha Imparato il primo mese.

  1. La mamma di due gemelli ha imparato a truccarsi nell’ascensore e a vestirsi nelle cabine del telefono come Wonder Woman. Anzi no: lei ha imparato a essere wonder woman.
  2. La mamma di due gemelli ha imparato ad agguantare gemelli a testa in giù sul bordo di una sedia, uno con le mani e l’altro con la sola forza del pensiero al rallentatore e senza invocare tutti li meglio mortacci sua.
  3. Per non sclerare ogni volta che esce con loro in pubblico, la mamma di due gemelli ha inventato ventinove risposte diverse, una più minchiona dell’altra, per le domande intelligenti tipo “ma come fai a riconoscerliii?
  4. La mamma di due gemelli ha capito perchè di Qui, Quo, Qua, i tre nipoti gemelli di Paperino, non si vede MAI la madre. Resti tra noi.
  5. Ha imparato che era una madre perfetta prima di avere figli.
  6. La mamma di due gemelli ha imparato perfettamente  “Lo zen e l’arte della manutenzione della cacchetta”, specie in pubblico, special edition.
  7. La mamma di due gemelli ha testato personalmente tutte le tecniche più accreditate per farli dormire e poi alla fine hai imparato che l’unica che funziona è la sua: fingersi morte e aspettare che faccia giorno.
  8. Ha imparato che partiamo tutte con “ l’omogenizzato no, la televisione giammai, i bastoncini Findus me possino cecamme” e poi anche lei… si, insomma ci siamo capite, non è il caso che aggiunga altro.
  9. La mamma di due gemelli ha imparato a fare i miracoli con il loro guardaroba tipo comprare le magliettine dell’H&M col tre per due riuscendo non si sa come a formare coppie di quattro,
  10. ..e alla fine si è fatta crescere quattro braccia, ha addestrato la presa col gomito, le è cresciuto il naso prensile e all’occorrenza può contare sull’alluce opponibile. Sulla presa a pinza con le chiappe ci sta lavorando.
rossella
Eccomi

rossella

Prima ero una, poi a quarantuno sono diventata tre. In famiglia siamo quattro, si potrebbe dire due di due. Insomma, un macello.
Lavoro, insegno e scrivo. Le mie figlie hanno due anni, si chiamano Nora e Frida, il mio compagno si chiama Filippo, io sono Rossella, anche se ci sono giorni in cui non me lo ricordo più.
rossella
Eccomi

Latest posts by rossella (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *